• Home
  • Garanzie e certificazioni
Garanzie e certificazioni

La garanzia di 2 anni sui componenti dei prodotti da noi sviluppati, e la certezza di un Made in Italy che vi accompagnerà nel tempo.

Mascagni si è dotata dal 1999 di un SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ secondo la norma UNI EN ISO 9001 e quindi ISO 14001 (Stabilimento di Casalecchio di Reno). Testa i suoi prodotti ingegnerizzati, prima all’interno dell’azienda con prove meccaniche di utilizzo, poi presso gli enti certificati, utilizza pannello ecologico a bassa emissione di formaldeide, che è marchiato FSC® (Forest Stewardship Council®). Mascagni Srl è Certificata “Production of furniture and parts of furniture for office and indoor FSC® Mix certified”.

Garanzia Mobili – 2 anni
I mobili Mascagni sono garantiti da difetti di produzione per la durata di 2 anni a decorrere dalla data di spedizione, secondo le seguenti modalità.

Sono compresi nella garanzia i difetti accertati dei materiali e componenti impiegati o dei prodotti finiti, rispetto al normale standard di produzione; sono escluse invece le rotture o i difetti dovuti a dolo, colpa o incuria dell’acquirente, come pure i danni causati dalla normale usura o dal cattivo montaggio; sono pure esclusi i difetti dovuti al normale invecchiamento ed ai viraggi di colore derivanti dalla esposizione alla luce.

La garanzia prevede che le riparazioni del prodotto difettoso siano effettuate presso il nostro stabilimento, senza alcun addebito di materiale o mano d’opera. Sono invece tassativamente esclusi dalla garanzia e restano a carico dell’acquirente eventuali costi di trasporto, smontaggio, rimontaggio e posa in opera.

Sono esplicitamente esclusi dalla garanzia tutti i danni indiretti o accessori che potessero derivare dai difetti di produzione. Non sono riconosciuti, a nessun titolo, rimborsi spese per riparazioni effettuate durante il periodo di garanzia da terzi, compresi i nostri Concessionari o Rivenditori. La presente garanzia è regolata dalla legge Italiana ed il Foro competente, per eventuali controversie, è quello di Bologna.

Garanzia Sedute- 5 anni
SITLAND riconosce la garanzia sui propri prodotti per un periodo di validità di cinque (5) anni a partire dalla data di consegna dei prodotti al Cliente. L’eventuale proroga del periodo di validità sarà da concordare tra le parti.

SITLAND non concede alcun altro tipo di garanzia e la suddetta garanzia non si applica ai seguenti casi:

- difetti dovuti all’usura naturale dei materiali (ad es. tessuti, ruote, top di tavoli, ...), al loro naturale invecchiamento e ad altri difetti dovuti all’uso dei materiali e dei prodotti, interventi di pulizia e manutenzione sugli stessi nonché difetti causati da graffi, colorazione dovuta ai vestiti dell’utilizzatore, (ad es. il denim blu), o borchie di metallo;

- imperfezioni, modifiche e normali tolleranze di materiali e fibre naturali dovute alle proprietà del materiale come per esempio nel caso della pelle e del legno;

- difetti dovuti all’uso anomalo e/o eccessivo dei prodotti (utilizzo superiore alle 8 ore al giorno per 220 giorni all’anno);

- difetti dovuti da qualsiasi operazione di produzione speciale richiesta dal Cliente inclusi i difetti dovuti a qualsiasi materiale fornito dal Cliente o da terzi e lavorato da SITLAND su richiesta del Cliente;

- difetti dovuti da interventi effettuati al di fuori dei locali di SITLAND;

- difetti dovuti a errato e/o difettoso montaggio di qualsiasi componente, materiale o prodotto fornito da SITLAND;

- difetti dovuti ad ambienti o atmosfere umide, con presenza di acidi o sali;

- prodotti il cui prezzo non sia stato interamente pagato.

SITLAND non sarà responsabile e la suddetta garanzia non potrà essere applicata in caso di ulteriori richieste, pretese e/o domande del Cliente non strettamente inerenti ai difetti coperti dalla garanzia di SITLAND, come sopra indicato, salvo che ciò sia espressamente previsto dalla legge applicabile.

I costi per la sostituzione dei prodotti, delle parti o dei materiali difettosi sono coperti come segue:

a) nei primi dodici (12) mesi di validità della garanzia, SITLAND coprirà i costi relativi ai materiali in sostituzione di eventuali parti difettose dei prodotti. Qualsiasi altro costo relativo al trasporto per la consegna dei relativi materiali rimarrà a carico del Cliente, ad eccezione dei Clienti situati in Italia, Francia e Germania. Per quanto riguarda i costi di logistica relativi ai pezzi di ricambio e qualsiasi intervento per la loro sostituzione presso le sedi degli acquirenti del Cliente, tali costi resteranno a carico del Cliente.

b) dopo i primi dodici (12) mesi di validità della garanzia, SITLAND coprirà unicamente i costi per qualsiasi materiale difettoso, mentre tutti gli altri costi di logistica per i pezzi di ricambio e la loro sostituzione rimarranno a carico del Cliente.

Garanzia Pareti – 2 anni
Le pareti Mascagni sono garantiti da difetti di produzione per la durata di 2 anni a decorrere dalla data di spedizione, secondo le seguenti modalità.

Sono compresi nella garanzia i difetti accertati dei materiali e componenti impiegati o dei prodotti finiti, rispetto al normale standard di produzione; sono escluse invece le rotture o i difetti dovuti a dolo, colpa o incuria dell’acquirente, come pure i danni causati dalla normale usura o dal cattivo montaggio; sono pure esclusi i difetti dovuti al normale invecchiamento ed ai viraggi di colore derivanti dalla esposizione alla luce.

La garanzia prevede la sostituzione del materiale difettoso e la spedizione presso la sede dell’acquirente, senza alcun addebito. Sono invece tassativamente esclusi dalla garanzia e restano a carico dell’acquirente eventuali costi di trasporto, smontaggio, rimontaggio e posa in opera.

Sono esplicitamente esclusi dalla garanzia tutti i danni indiretti od accessori che potessero derivare dai difetti di produzione. Non sono riconosciuti, a nessun titolo, rimborsi spese per riparazioni effettuate durante il periodo di garanzia da terzi, compresi i nostri Concessionari o Rivenditori. La presente garanzia è regolata dalla legge Italiana ed il Foro competente, per eventuali controversie, è quello di Bologna.

certificazioni-1_1.jpg
certificazioni-1_1.jpg
fscncxrmz-2.png
certificazioni-3.jpeg
certificazioni-6.jpeg
cosmob-logo.jpeg
certificazioni-4.jpeg