i Progetti, pCon planner e il Contract

“Il servizio innanzi tutto” La scelta che fa la differenza, la divisione Contract di Mascagni e l’Ufficio Progettazione con il programma di progettazione pCon planner.

l’Ufficio progettazione
Una struttura dedicata ai professionisti e alla rete di vendita. In oltre trent’anni di esperienza Mascagni ha accumulato un bagaglio di preziose conoscenze sui principi fondamentali di progettazione dell’ambiente ufficio. Non semplicemente un corretto sfruttamento degli spazi e dei volumi dal punto di vista architettonico, ma lo studio di come le persone si comportano alla scrivania e interagiscono negli spazi comuni. I nostri quattro progettisti interni, depositari di questa conoscenza, mettono la loro professionalità al servizio degli architetti, per fornire il supporto necessario e sviluppare la loro idea di layout. Il reparto progettazione offre anche consulenza alla rete di vendita esterna, per la realizzazione dei progetti d’arredo. Sviluppa progetti completi (piante, assonometrie, rendering, presentazioni informatiche per la discussione con il committente e preventivazione) sia per singoli moduli ufficio, sia per realizzazioni complesse e di grandi dimensioni. L’elaborazione non si limita all’utilizzo dell’arredo Mascagni ma si estende a tutte le parti del progetto, comprese anche componenti su misura o a disegno.

il pCon planner
Mascagni rende disponibile ai suoi partner pCon.planner ME – la migliore soluzione per progettazione di spazi, configurazione di prodotti, elaborazione delle offerte e comunicazione con i clienti. Se le sfide sono quello in cui crediamo, perché è solo attraverso le sfide che si migliora e si cresce, quella di pCon è stata una svolta, una decisione che da tempo tenevamo nel cassetto aspettando la giusta occasione e il giusto momento per intraprendere questa nuova avventura. Per una azienda come la nostra, per una certezza come la Mascagni che in Italia e all’estero è una realtà affermata, la collaborazione con pCon ed il team italiano di EasternGraphic è stato un concreto divenire di decisioni che ci hanno portato a fare un altro grande passo verso i nostri utenti e collaboratori. Andiamo avanti, con decisioni oculate e investimenti. In questo momento di mercato dove la concretezza vale molto più dell’apparenza, abbiamo voluto unire ad un completo restiling della nostra comunicazione e ai nuovi prodotti di prossima uscita, un corposo lavoro che porta la nostra gamma di arredi, sedute e pareti, disponibili nella libreria condivisa del leader di mercato pCon, delle soluzioni tecnologiche e di progettazione. Una scelta user friendly che ci connetterà ancora maggiormente con chi lavora con noi e con chi in noi crede e investe. Noi ci siamo, e se “crescere significa cambiare”, noi cambiamo perché sappiamo dove vogliamo andare, senza tentennamenti, con la certezza delle scelte che non sono mai a caso.

Per l’installazione di pCon Planner, fate richiesta del programma tramite mail a: pcon@mascagni.it riceverete le istruzioni di installazione e il pacchetto programma di installazione attraverso un link condiviso. Installate il programma e iscrivetevi facendo richiesta delle librerie Mascagni seguendo il link che vi verrà indicato sulle sulle istruzioni. Impostate gli aggiornamenti automatici, in modo tale che almeno una volta a settimana vengano controllati eventuali dati da scaricare, aggiornando in automatico le vostre librerie prodotti, alla prima installazione forzate gli aggiornamenti più volte, perchè il programma DataClient scaricherà nuovi dati sia del programma che delle librerie.

il Contract
Quando la commessa del cliente include servizi e forniture di altro genere, oltre a quella degli arredi per ufficio, entra in campo il nostro pool di esperti. Il contract Mascagni ha le risorse umane e tecniche per occuparsi della progettazione e dell’allestimento di interi ambienti di lavoro; può provvedere alla fornitura e alla messa in opera di impianti, opere murarie, rivestimenti, pavimentazioni, illuminazione, tendaggi, insomma di tutto ciò che è necessario per fornire al cliente un servizio completo.

La Ricerca e Sviluppo

Il vantaggio competitivo di un’azienda nasce dalla capacità di anticipare i bisogni e le tendenze del mercato, trovando risposte efficaci e soluzioni innovative.

L’attenzione e le risorse che Mascagni impegna da sempre in ricerca e sviluppo hanno un ruolo strategico.

Il reparto R&D di Mascagni è il cuore pulsante dell’intera organizzazione. Dotato delle più moderne tecnologie per la progettazione, ruota intorno ad un pool di esperti che ha messo in comune diversi talenti individuali e diverse esperienze per cavalcare ogni idea ed ogni stimolo proveniente dai designer con cui Mascagni collabora. Non semplicemente esecutori, ma sperimentatori ed inventori di nuove soluzioni che vengono realizzate in azienda tutti i giorni.

Avendo a disposizione impianti produttivi necessari alla lavorazione di tutti i materiali (legno, metallo, plastica), Mascagni, tramite il team R&D, è in grado di studiare in anticipo tutte le fasi del processo di sviluppo del prodotto che si tratti di arredo per ufficio, di sistemi per l’archiviazione, pareti divisorie o di sedute. Il nuovo progetto viene sottoposto, in ogni sua fase, ad una serie di verifiche attraverso prove di laboratorio che ne attestano la conformità a tutte le norme previste per il settore.

Serietà, garanzia di qualità dei prodotti e innovazione sono le basi più solide per distinguersi agli occhi del mercato e continuare ad avere clienti sempre soddisfatti, proprio come fa Mascagni.